Sunshine Blogger Award 2021

Che bella sorpresa! Eleonora di @famigliabordo ci ha nominati per il Sunshine Blogger Award 2021 per la prima volta, sono veramente contenta di questo riconoscimento. Lei con Giulio e i bimbi al seguito viaggiamo l’Italia con grande costante e passione raccontandoci le loro avventure in maniera sempre divertente, strappandoci una risata ogni volta!

Sapete cos’è il Sunshine Blogger Award?

Il Sunshine Blogger Award è un riconoscimento che si tramanda da blogger a blogger ogni anno, assegnandolo a persone innovative, creative e che amiamo leggere tramite i loro blog.
Sono contenta di averlo raggiunto dopo pochi mesi, per me significa molto!
In questo blog metto passione, amore ed entusiasmo ed è bello che sia condiviso con persone che apprezzano e si lasciano ispirare dalle mie parole. Grazie Eleonora!

Dopo aver ricevuto la nomination, partecipare è semplice:

  • bisogna spiegare cos’è il Sunshine Blogger Award, le regole, e includere l’immagine del logo nel proprio articolo
  • ringraziare il blogger che ti ha nominato, citando il link al suo blog
  • rispondere alle domande che ci ha posto
  • nominare altri blogger e porre loro nuove domande

Semplice! iniziamo…

Le mie risposte alle domande di Eleonora

Come ti piace viaggiare?
In camper ovviamente! da un anno insieme a Simone, con il nostro Elio, ho riscoperto la bellezza di viaggiare in camper. ho viaggiate con i miei genitori in camper fino a 20 anni poi ho smesso e ora da “adulta” ne ho riscoperto il piacere e l’entusiasmo. Insieme come coppia abbiamo sempre fatto viaggi “on the road”, zaino in spalla, o in motocicletta e sempre tanti km da percorrere, perciò con il camper abbiamo trovato il nostro mezzo ideale. eh sì, perchè ci permette di essere liberi di andare o liberi di sostare quando e dove vogliamo.

Il viaggio che ti è rimasto più nel cuore?
Allora è una domanda molto bella e difficile. Ogni viaggio lascia un segno, il viaggio lo fa la persona con cui lo condividi, lo fa il luogo, l’esperienza e l’emozione che ti trasmette. Se considero tutto questo il viaggio che mi è rimasto nel cuore è il tour in moto in Corsica nel 2019: un luogo incantevole tra mare e montagna. Ora che il viaggio “da ragazzini” in sella lo abbiamo fatto, siamo pronti a mettere in moto il camper per nuove mete che rimarranno nel cuore.

Quale regione italiana preferisci? per quale motivo la preferisci alle altre?
Dopo la nostra Toscana? Il Trentino. D’estate e d’Inverno per noi meta imperdibile. La stiamo esplorando tutta piano piano, in ogni sua valle, in ogni suo paese e in ogni suo piatto di polenta e funghi, eh sì, il Trentino non delude nemmeno dal punto di vista gastronomico. Però ci siamo ripromessi di viaggiare l’Italia in lungo e largo, alcune regioni sono ancora sconosciute ai miei occhi e quindi non possiamo perdercele. Ho esplorato ogni zona della Francia, della Croazia e della Spagna ma sono mai stata in Abruzzo. Follia no?

Con quali criteri scegli la struttura in cui soggiornare?
Con il camper cerchiamo di non andare in strutture come campeggi o aree di sosta, ci piace la sosta libera. é capitata però l’occasione di dover prenotare e in quel caso scegliamo strutture funzionali alle attività che vogliamo fare, come ad esempio, se andiamo in Trentino scegliamo una sosta vicina agli impianti di risalita o prossima o sentieri ciclabili. Non ci interessa solitamente una struttura con tanti extra lussureggianti, a noi serve eventualmente la corrente, l’acqua e magari un buon ristorante!

Cosa prediligi fare? passeggiate nella natura o esplorazioni di città?
Natura, natura e natura. Senza dubbio! Ci piace esplorarla a passo lento con zaino in spalla e merenda da fare in un prato, oppure di passo veloce con le nostre mountain bike. Ma se siamo sull’acqua, lago o mare o fiume che sia, esploriamo in canoa, in kayak o in gommone, perchè no?

Ti piace cercare e provare il prodotto tipico locale?
si! tornaimo sempre con “bustate” di roba tipica acquistate nelle botteghe locali; i prodotti che vanno per la maggiore sono sopratutto salumi e formaggi che iniziamo a consumare sul camper per finirli a casa e magari farli assaggiare anche ai genitori, golosoni anche loro!

Adori pianificare i tuoi viaggi o preferisci l’avventura?
la nostra non è una vera pianificazione ma una esplorazione della zona prima di partire. Mi piace sapere cosa ci sia da fare in quella zona, le attività da non perdere e le mete consigliate. Guardiamo blog, guide e cartine e costruiamo un itinerario ideale. E poi accade che in viaggio ci lasciamo trasportare dalla voglia che abbiamo in quel momento senza obblighi, che poi è la vera essenza del viaggio in camper.
In Corsica ad esempio, abbiamo dovuto prenotare tutto prima, perche in alta stagione con la moto, il rischio di rimanere senza un tetto dove dormire era alto; e queste tappe obbligate, pianificate dal divano di casa, a volte ci sono rimaste un pò strette.

Ti piace fare i weekend? se si, che cosa preferisci fare in quei pochi giorni?
Amiamo il fine settimana fuori porta. Dopo una settimana di lavoro è rigenerante e ci permette di arrivare alle vere ferie quasi rilassati. Solitamente scegliamo una zona a 2 massimo 3 ore da casa ed esploriamo quella, lasciandoci trasportare dalle strade.
Il fine settimana, sopratutto fuori stagione regala tante soddisfazioni, ci sono meno persone in giro, si viaggia meglio in tutti i sensi.

La stagione che preferisci?
Tutto tranne l’estate. Qui in Italia l’estate è sinonimo di caos, di caldo, di sudore e spossatezza. Le altre stagioni sono migliori ed ognuna ha il suo fascino. Diciamo che maggio e settembre starei sempre a giro. Purtroppo per motivi di lavoro siamo costretti alle ferie in agosto e questa estate mi sono ripromessa di trovare un luogo conosciuto a pochi e anche fresco in pieno agosto, ci riuscirò?

Ti piace esplorare l’Italia o preferisci andare all’estero?
Dopo tanti viaggi all’estero, voglio fermarmi in Italia e conoscerne ogni angolo. Scoprire le regioni che non ho mai visitato!
Simone all’estero è stato in pochi posti ma avremmo il tempo per andarci. Anche perchè la magia che ha un viaggio all’estero è diversa, altri popoli, altre usanze, altri modi di vivere, tutte da scoprire!

Le mie nomination al Sunshine Blogger Award 2021:

@cheavventura. Il fascino dei viaggi di Debora e Mauro e figli non ha eguali, con loro conoscerete tutto il Nord Europa ovviamente in camper! che meraviglia! ogni volta leggerli mi incanta.

@storie_al_check_in. Ylenia e Marco sono giovani neo camperisti e toscani che ce ne racconteranno di belle storie. Il blog di Ylenia mi piace molto, si legge bene ed p vivace come lei. Buoni km ragazzi!

Le mie domande per voi:

  • Qual’è il tuo ideale di viaggio?
  • Come ti è venuta l’idea di iniziare a viaggiare in camper?
  • Se un giorno ti regalassero un biglietto aereo senza meta dove ti piacerebbe andare?
  • Hai già visitato il paese dei desideri? se no, quale è il tuo paese in cui sogni di andare?
  • Prediligi la città o la natura?
  • Quando viaggi in camper come ti piace mangiare?
  • In quale regione italiana hai lasciato il cuore e ci torneresti mille volte?
  • In quale periodo dell’anno ami viaggiare? perché?
  • Cosa pianifichi del viaggio?
  • Raccontaci un ricordo di viaggio emozionante e particolare che ti è capitato.

Pubblicato da Diletta Grassi

Raccontiamo di viaggi in camper, di storie e itinerari che hanno lasciato il segno sulla nostra pelle, su due ruote, a piedi o in marcia, attraverso parole e fotografia!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: